Bellezza - 04.01.2020

I problemi dei capelli

Tutti i trattamenti più innovativi per renderli forti e sani

Molto spesso capita, ahimè, di vedere i propri capelli diversi. Può succedere infatti che siano più secchi al tatto, crespi, o al contrario, più grassi.

Frequentemente si tende ad attribuire le cause di queste anomalie ad agenti esterni, come il cambio di stagione, oppure semplicemente allo stress e si cerca di risolvere il problema semplicemente andando a lavorare lì dove l’anomalia è presente.
Eppure molte di queste alterazioni sono il campanello d’allarme di alcune patologie e il vero problema potrebbe appartenere non tanto ai capelli, quanto al cuoio capelluto.

I capelli, infatti, crescono sulle nostre teste un po’ come fossero delle piantine, e per loro il cuoio capelluto è come se fosse il terreno. Curando e trattando bene il terriccio si assicura il benessere della pianta. Stessa cosa vale per il cuoio capelluto.

Vediamo insieme quali sono le varie problematiche di cute e capelli e quali i possibili trattamenti che MAXXelle propone.

Stress da agenti atmosferici, sole, salsedine, cloro

Per corpo e capelli MAXXelle propone la Linea MIRACLE, polivalente e multifunzionale, a base di Olio di Baobab (l’albero della vita), ricco di proteine, vitamine A, D, E, C, B1, B2, PP e minerali, presente in tutti i prodotti della linea.
Con filtro UV, senza Parabeni.

La linea MIRACLE comprende:

  • MIRACLE: trattamento spray multifunzione per la cura di corpo e capelli;
  • NOURISHING ARGAN: per nutrire la fibra capillare in profondità e riparare le doppie punte. Districa i capelli senza ungere;
  • OCEAN SALT: styling spray al sale marino che dà volume alla radice, protegge dall’umidità, indispensabile per le acconciature;
  • REGENERATING: shampoo/doccia delicato senza Sles, Dea e Parabeni, può essere utilizzato anche sulla pelle, ottimo dopo l’esposizione al sole o al cloro della piscina;
  • REPAIR: maschera ricostituente all’Olio di Jojoba e Cheratina. Contrasta l’effetto crespo ed elimina i nodi dovuti alla salsedine, al cloro, al vento ed alla sabbia donando morbidezza e corposità;

Capelli grassi, secchi, fini?

Ma quali sono i principali problematiche dei capelli? Tra le più frequenti si trovano sicuramente il prurito ed il dolore al cuoio capelluto, come anche la cute secca.

Per risolvere questi problemi bisogna in primo luogo tenere a mente che il cuoio capelluto è composto da strati di cute, che vanno trattati con prodotti specifici.

Dagli studi MAXXelle nasce per questo la Linea Cura BiOTHERAPY, per risolvere in maniera mirata ogni tipo di problema.

CAPELLI GRASSI

Inutile dire quanto sia fastidiosa la sensazione di avere i capelli grassi, unti, anche dopo averli lavati da poco! Eppure è un problema che affligge molte persone.

Alcuni problemi come Iperseborrea e dermatite seborroica sono entrambe causate da una produzione eccessiva di sebo, che produce a lungo andare queste fastidiose (e sgradevoli da vedere) squame giallastre.

Per non parlare poi di una conseguenza dei capelli grassi: la forfora. Un inestetismo non solo modesto, ma che mette a disagio nelle relazioni interpersonali!

Questi i prodotti di MAXXelle per non avere più forfora e capelli grassi:

  • DEEP CLEANSING SHAMPOO: uno shampoo delicato che ossigena la cute, pulendola e contrastando la formazione della forfora. Contiene Olio Essenziale di Limone che favorisce la rigenerazione cellulare e controlla l’eccessiva produzione di sebo e Olio Essenziale di Menta, ad azione purificatrice e antibatterica.
  • DEEP CLEANSING SCRUB: un prodotto innovativo a base di Microgranuli di Perlite Vulcanica che elimina dal cuoio capelluto tutte le impurità come forfora, cellule morte e sebo in eccesso. Oltre agli oli essenziali contiene Piroctone Olamina, che ha un’ azione antisettica e sebo regolatrice.

CAPELLI FINI

La sottigliezza dei capelli può creare problemi sotto diversi aspetti: si spezzano e cadono facilmente, si ricoprono di doppie punte e non reggono la piega.

Anche per questo fastidioso problema, però, c’è una soluzione firmata MAXXelle:

  • FINE HAIR SHAMPOO: questo shampoo contiene una speciale formula con polimeri filmanti e rimpolpanti, permettendo così la formazione di un film protettivo ed idratante sul capello, che ne aumenta il diametro e la consistenza. Thè nero e thè verde, proteggono dagli agenti esterni ed hanno un’azione antiage;
  • FINE HAIR TREATMENT: maschera condizionante che penetra in profondità donando volume e morbidezza ai capelli.

Entrambi i prodotti contengono una speciale formula con polimeri filmanti e rimpolpanti.

Questo permette la formazione di un film protettivo e idratante sul capello, che ne aumenta visibilmente diametro e consistenza.

CAPELLI SECCHI

Totalmente all’opposto dei capelli grassi troviamo un altro problema molto comune: i capelli secchi, sfibrati e crespi.
Aggressioni chimiche e agenti atmosferici sono tra le cause più frequenti di un disturbo che può anche avere cause genetiche.

Anche l’uso eccessivo di piastre, arricciacapelli e phon ad alto calore possono far seccare i capelli. Fortunatamente anche per questo problema MAXXelle ha studiato una soluzione:

  • DRY & FRIZZY HAIR SHAMPOO: un prodotto arricchito con Amamelide Organica, che nutre, idrata e protegge i capelli, contrastandone la secchezza e la fragilità;
  • DRY & FRIZZY HAIR TREATMENT: per aumentare ancora di più l’effetto dello shampoo, basta applicare la maschera nutriente all’Amamelide Organica. Addio capelli secchi!

Caduta dei capelli

La perdita di capelli, solitamente, è una questione fisiologica dovuta al ciclo naturale di vita del capello, che passa da una fase di crescita ad una di riposo fino alla caduta.

Possono però esserci dei fenomeni di perdita non fisiologica dei capelli, dovuta a cause diverse come carenze alimentari, periodi di stress, cambi stagionali.

Proprio su questo tipo di perdita di capelli si è concentrata la ricerca di MAXXelle, elaborando la Linea CURA RIATTIVA con un trattamento da effettuare in salone che include 5 prodotti per contrastare la caduta non fisiologica:

  • ELISIR DETOSSINANTE: è un prodotto ad alto contenuto di oli essenziali che purifica la cute eliminando le tossine. Prepara il cuoio capelluto a ricevere ogni trattamento anticaduta;
  • LOZIONE RIATTIVANTE 1: da utilizzare prima dello shampoo, la sua azione rilassa la cute stimolando il metabolismo cellulare del bulbo e riattivando la crescita del capello;
  • SHAMPOO DETOSSINANTE ANTICADUTA: il suo nome è indicativo della sua funzione: deterge in profondità e rimuove le impurità, stimolando il bulbo pilifero e prevenendo la caduta;
  • LOZIONE RIATTIVANTE 2: prodotto da applicare dopo il lavaggio con lo shampoo detossinante per favorire la vascolarizzazione e ossigenazione follicolare;
  • ELISIR RIVITALIZZANTE: questo prodotto, da utilizzare quotidianamente, contrasta l‘assottigliamento e la perdita non fisiologica dei capelli. Contiene Oli Essenziali di Serenoa Repens, Olio di Baobab e una sinergia di Oli Essenziali.

Il punto di forza di questa linea? Contiene essenze pure di fiori e piante, ed una meticolosa selezione di Oli Essenziali.

Questo garantisce la sicurezza di un sistema coadiuvante contro la caduta non fisiologica dei capelli.

I problemi che possono affliggere i nostri capelli sono davvero tanti e molto, molto fastidiosi. Ricordiamoci però che se presi per tempo, ma soprattutto se trattati con i giusti prodotti si possono risolvere.

Per fortuna per ogni problema del capello c’è una soluzione firmata MAXXelle.

Potresti averci già visto in

prodotti per capelli biologici
prodotti capelli non aggressivi
shampoo capelli fini
permanente biologica
shampoo capelli ricci

Trova il salone più vicino

MAXXelle è in tutto il mondo. Trova il salone, il distributore o l’importatori MAXXelle più vicino a te.

distributori maxxelle

I nostri numeri

74

distributori nel mondo

8

linee professionali

52

prodotti naturali

2

awards vinti

Sei un
professionista?

Richiedi ora i prodotti MAXXelle per il tuo salone.

Compila il form e il nostro staff si metterà in contatto con te entro 24h.

Wal Toush di Feliziani Massimo & C. snc, Via Bezzecca snc 62029 Tolentino (MC), P.IVA n. 01364130433

Design by Figmenta.com

Ricevuti nel corso del 2021-2022-2023 aiuti di stato pubblicati sul registro nazionale aiuti di Stato sezione trasparenza

Design by Figmenta.com
Comunicazione Cartelle Colori Floor Display / Canvas Strumenti tecnici T-shirt Shopper Campioncini Poster