Bellezza - 04.01.2020

Il riccio perfetto

Capelli mossi sì… ma in modo naturale!

Almeno una volta nella vita ogni donna ha desiderato di avere capelli mossi, ricci, una chioma voluminosa e indomabile come le dive degli anni ‘80.

Molte sono fortunate ed hanno questa capigliatura naturalmente… e tutte le altre?

Semplice! Basta ricorrere alla permanente. E questo non solo per avere ricci selvaggi, ma anche morbide onde e boccoli definiti. O semplicemente più voluminosi.

Da sempre però, la permanente è al tempo stesso tanto amata quanto temuta, ma perché?

Permanente: amica e nemica

Da che mondo è mondo, sia che tu abbia capelli lisci come spaghetti, già mossi ma da rivitalizzare o ricci da volumizzare, hai sempre saputo che in qualunque salone avresti trovato una permanente pronta a trasformare in riccio ogni tuo capriccio.

Se da un lato è vero che questo trattamento si può fare praticamente in ogni salone e con qualunque capello; non va dimenticato che la permanente agisce sulla struttura del capello attraverso potenti agenti chimici.

Come se non bastasse, quasi la totalità dei prodotti per la permanente contiene ammoniaca, nemica della salute dei capelli.

Per questi motivi, la permanente solitamente non viene effettuata più di tre volte l’anno, per evitare che possa sfibrare i capelli e renderli secchi e crespi.

Di nuovo un must

Eppure il capello riccio, mosso è tornato molto di moda.

Sempre più donne attente allo stile e alle nuove tendenze richiedono di effettuare questo trattamento in salone.

Attenzione però, la permanente non è affatto semplice da effettuare, per
questo è un lavoro che deve essere eseguito da professionisti esperti in questo campo.

Soprattutto se si utilizzano prodotti non innovativi, quindi a base di
sostanze chimiche ammoniacali.

Sono due le lozioni che vanno applicate ai capelli, e sbagliare dosi o tempi può portare a danneggiare la struttura degli stessi.

Ora la tendenza più fashion è l’utilizzo di prodotti ondulanti professionali naturali, che non contengano sostanze riconosciute come dannose, come l’ammoniaca o l’acido tioglicolico.

In questo modo si ottengono ricci ed onde morbidissimi con un effetto naturale.

Permanente effetto naturale

Se negli anni ‘80 la pettinatura riccissima era di gran moda, ora guardiamo a quelle acconciature in maniera un po’ diversa.

Infatti all’epoca si desideravano capelli super ricci, esageratamente voluminosi sin dalla radice. L’effetto finale era un po’ quello di una massa crespa e ingombrante.

Oggi la permanente sta tornando di moda, ma con un effetto molto più morbido.

Via i ricci vicinissimi tra loro e benvenute onde morbide come quelle del mare. Nei saloni sono sempre più richieste permanenti leggere e morbide, utili soprattutto a creare volume sulle lunghezze, senza appesantire la radice.

Anche chi i capelli ricci li ha già (e magari anche un po’ crespi) chiede questo trattamento per definire i propri boccoli in maniera naturale.

Permanente alla cheratina

Negli ultimi anni la ricerca scientifica, anche nel campo dei prodotti per capelli, ha fatto passi da gigante.

Fino a 20/30 anni fa, fare la permanente era una scelta “azzardata” proprio per la quantità di sostanze aggressive presenti nei prodotti e che erano indispensabili per modificare la struttura del capello, proprio come l’ammoniaca.

Questa però non è l’unica nemica della nostra chioma: molti dei prodotti comunemente utilizzati contengono infatti acido tioglicolico, che viene utilizzato in trattamenti come la permanente e lo stiraggio perché va a indebolire la struttura di cheratina all’interno del capello, aumentando l’efficacia dell’azione stirante o arricciante del prodotto.

Oggi, per fortuna, la situazione non è più la stessa degli anni ‘80. Le quantità di ammoniaca si sono notevolmente ridotte (in alcuni prodotti è addirittura assente!), creando meno stress ai nostri adorati capelli.

Beach waves e onde definite sono diventate un must, soprattutto durante la bella stagione.

L’importante, per non danneggiare i propri capelli, è scegliere trattamenti naturali, e che contengano al loro interno sostanze che vadano a curare e idratare il capello piuttosto che destrutturarlo.

Una permanente rivoluzionaria

MAXXelle, da sempre attento alla cura dei propri capelli, non poteva non studiare prodotti adatti a chi, questi capelli ricci, li vuole a tutti i costi.

Nascono così, per la Linea Forma, due prodotti fondamentali:

La permanente biologica è un prodotto davvero rivoluzionario: totalmente inodore, privo di ammoniaca e acido tioglicolico.

Al tempo stesso ha un forte potere condizionante, grazie alla presenza di Cisteina e di Proteine della Soya idrolizzate, che idratano il capello ristrutturandone le parti danneggiate.

Dopo aver applicato la permanente biologica si passa al neutralizzante biologico senza ossigeno per fissare il tutto. Questo prodotto contiene amminoacidi del collagene marino, che aumentano la plasticità del capello agendo fin dalle cuticole.

Totalmente privo di acqua ossigenata, è il trattamento perfetto per chi ha capelli colorati: zero rischi di schiariture indesiderate e/o scarico del colore.

E’ un trattamento altamente condizionante per donare uno styling morbido, naturale definendo al tempo stesso i ricci.

L’attenzione di MAXXelle per la natura non si limita solamente ai trattamenti: anche il packaging dei prodotti, infatti, è compostabile e si biodegrada naturalmente senza lasciare rifiuti tossici.

Con il giusto trattamento oggi è finalmente possibile avere ricci perfetti in modo naturale, onde definite e morbide, e capelli protetti.

In più finalmente possiamo anche dire addio ad arricciacapelli, piastra e bigodini!

Con i prodotti della linea Forma di MAXXelle infatti, non ci sarà più bisogno di tanti strumenti (né di tanto tempo a disposizione) per avere i ricci che hai sempre sognato!

Potresti averci già visto in

prodotti per capelli biologici
prodotti capelli non aggressivi
shampoo capelli fini
permanente biologica
shampoo capelli ricci

Trova il salone più vicino

MAXXelle è in tutto il mondo. Trova il salone, il distributore o l’importatori MAXXelle più vicino a te.

distributori maxxelle

I nostri numeri

74

distributori nel mondo

8

linee professionali

52

prodotti naturali

2

awards vinti

Sei un
professionista?

Richiedi ora i prodotti MAXXelle per il tuo salone.

Compila il form e il nostro staff si metterà in contatto con te entro 24h.

Wal Toush di Feliziani Massimo & C. snc, Via Bezzecca snc 62029 Tolentino (MC), P.IVA n. 01364130433

Comunicazione Cartelle Colori Floor Display / Canvas Strumenti tecnici T-shirt Shopper Campioncini Poster