Bellezza - 04.01.2020

Libera di cambiare testa

Senza il rischio di rovinare i tuoi capelli

Che sia per dare inizio ad una nuova fase della propria vita, o per seguire un trend di stagione ogni tanto si sente il bisogno impellente di cambiare. Di sentirsi e vedersi diverse, più belle.

E di solito la prima cosa che si decide di fare in questi casi è cambiare il colore dei capelli.

Sarà che una cosa molto semplice da effettuare, sarà che è uno dei cambiamenti più d’effetto e che riesce a volte anche a trasformare totalmente la nostra figura, fatto sta che la scelta di cambiare ricade sempre sulla tinta.

Ora, bisogna ammettere che non sempre i risultati sono soddisfacenti.
Se poi la tinta viene fatta d’impeto, di solito il pentimento repentino è dietro l’angolo, per questo è sempre bene affidarsi a dei professionisti del settore.

Però ci sono anche molti, moltissimi casi in cui il cambiamento ha effetti benefici, sull’umore e sulla personalità. C’è chi riesce a trovare immediatamente il colore che fa per lei, chi invece ne prova diversi (anche tutti insieme!).
Si decide di avere capelli più o meno scuri/ chiari anche in base all’età, alla stagione, alla moda.

Insomma, quale che sia il motivo alla tinta non si rinuncia!

Fare troppi cambi colore però, alla lunga può rovinare i capelli. In particolar modo se si scelgono trattamenti “invasivi”, con decolorazioni forti e sostanze chimiche presenti in quantità spropositate.

Come fare per le irriducibili del cambio-colore? Non resta che optare per colorazioni naturali, biologiche e attente alla struttura del capello che permettono di cambiare ma senza rovinare i capelli.

Scegliere di affidare la propria chioma a dei professionisti che utilizzano prodotti più naturali possibili è sempre la miglior scelta!

COLORAZIONI SENZA AMMONIACA

L’ammoniaca, purtroppo presente in moltissimi trattamenti per capelli, è una sostanza chimica che li indebolisce e li danneggia.

Proprio per questo MAXXelle ha ideato la Linea THINK, totalmente ammonia free, con una formulazione che non contiene PPD (Para-fenilendiammina), Resorcina e Parabeni.

Due i prodotti della linea:
– la CREMA COLORANTE SENZA AMMONIACA, in grado di coprire il 100% dei capelli bianchi, nel modo più naturale possibile;
THINK DEVELOPER ossidante stabilizzato, composto da acqua ossigenata stabilizzata, che non rilascia ossigeno dalla sua molecola e da un emoliente come l’Olio di Argan.

La CREMA COLORANTE contiene estratto di foglie di Baobab, che aumenta l’idratazione, la morbidezza e la lucentezza dei capelli.
Inoltre contiene olio di Argan, Karitè, olio di Vinacciolo ed estratto di Limone, tutti componenti riconosciuti per il loro potere idratante, nutriente e lucidante.

Più di 60 le nuance tra cui scegliere, per un cambiamento continuo.

Le colorazioni senza ammoniaca, però non sono le uniche alternative possibili per colorare i capelli senza rovinarli irrimediabilmente.

ORA SI POSSONO COLORARE E RIGENERARE anche I CAPELLI SFRUTTATI, ROVINATI E NON PIÚ RICETTIVI

Nella ricerca del prodotto perfetto per i propri capelli bisogna infatti considerare anche quei trattamenti che siano curativi e nutrienti, oltre che efficaci nel coprire i capelli bianchi.

I capelli, andando avanti con gli anni, perdono idratazione ed elasticità diventando sempre più difficili da colorare, a causa di una progressiva diminuzione della tenuta delle squame nella struttura capillare.

Per offrire una soluzione in questo senso, dalla ricerca di MAXXelle nasce una linea diversa da Think: COLORA ULTRA COLOR, un trattamento antiage la cui formulazione permette la penetrazione del colore anche nei capelli più vulnerabili e meno recettivi.

Colora Ultra Color rigenera completamente il capello, penetrando in maniera progressiva attraverso la fibra capillare.
L’estratto di Goji in essa contenuto, genera un’azione antiossidante, anti età, con effetto idratante, rivitalizzante ed emolliente.

La formulazione di Colora Ultra Color presenta una minima quantità di ammoniaca, alla quale è stato abbinato un complesso proteico-vegetale di: Estratto di Goji, Estratto di Camomilla e Cheratina Quaternizzata.
Quest’ultima ha una funzione fondamentale: proteggere la cute e ammorbidire la corteccia del capello, nutrendolo e riparandolo nei punti danneggiati.

Questa colorazione resiste ai lavaggi con effetto antiossidante e antietà. Un trattamento intenso con un’alta penetrazione del colore.

Tre i prodotti della Linea COLORA:
COLORA ULTRA COLOR: un trattamento colore con estratti di Goji, che rigenera completamente il capello;
COLORA DEVELOPER: ossidante stabilizzato con Aloe Vera che ha un forte effetto emolliente e lenitivo;
BLEACHING POWDER, decolorante in polvere non volatile. Un prodotto altamente performante e ad alto potere decolorante, grazie alla sua struttura a granulometria calibrata. Con questo prodotto ha un alto potere schiarente, ed il suo pigmento azzurro evita di virare verso i toni giallo/arancio.

DECOLORAZIONI DI ULTIMA GENERAZIONE

La decolorazione è da sempre la nota dolente nel processo di colorazione dei capelli, perché è il più aggressivo. Da qui nasce la necessità di creare un prodotto che anche durante questa fase di schiaritura riesca a proteggere il capello.

A questo scopo nasce la Linea EYE_CANDY, burro decolorante di nuova generazione. Contiene una dose minima di ammoniaca e per questo non aggredisce la cute durante il processo.

Il burro decolorante è in grado di garantire elevati risultati di schiaritura senza aggredire ed intaccare la struttura del capello, con un’azione ricostruttiva, condizionante e protettiva sulla cute allo stesso tempo compatta la struttura capillare durante il processo di schiaritura.

Tra i prodotti della linea Eye_Candy troviamo:
BLEACHING BUTTER, decolorante in burro a basso tasso di ammoniaca: è composto da degli agenti con azione ricostruttiva, lucidante e condizionante. ideale per capelli già trattati, si può applicare anche in prossimità della cute e schiarisce in modo omogeneo;
PIGMENTED BLEACHING BUTTER, decolorante pigmentato a basso tasso ammoniacale. Un prodotto rivoluzionario con 3 azioni in 1: schiarisce – pigmenta – ricostruisce. Assolutamente da provare!
SIRIUS shampoo trattante antigiallo: utile per capelli bianchi e decolorati perché aiuta a ravvivare e dare luce al bianco naturale, contrastando i riflessi giallastri delle mechés. Anche questo un prodotto naturale, composto da estratti vegetali di Olio di Argan e Cheratina idrolizzata, che permettono un’azione fortificante e condizionante.

Sentiti libera di cambiare testa e personalità ogni volta che vuoi, con i prodotti professionali di MAXXelle.

Potresti averci già visto in

prodotti per capelli biologici
prodotti capelli non aggressivi
shampoo capelli fini
permanente biologica
shampoo capelli ricci

Trova il salone più vicino

MAXXelle è in tutto il mondo. Trova il salone, il distributore o l’importatori MAXXelle più vicino a te.

distributori maxxelle

I nostri numeri

74

distributori nel mondo

8

linee professionali

52

prodotti naturali

2

awards vinti

Sei un
professionista?

Richiedi ora i prodotti MAXXelle per il tuo salone.

Compila il form e il nostro staff si metterà in contatto con te entro 24h.

Wal Toush di Feliziani Massimo & C. snc, Via Bezzecca snc 62029 Tolentino (MC), P.IVA n. 01364130433